hotel mariapia
Via Roma, 17, 84010 Praiano (SA), Italia
+39 089 984 0032
chisiamo
Hotel Praiano booking
Chi siamo

Chi siamo

All’inizio degli anni 60 non esisteva nulla sulla scogliera dove ora si può osservare la magnificenza di “Villa MariaPia” che sembra nascere dalla roccia. Io Vincenzo Cuomo, figlio dei proprietari, ho assistito alla creazione dal nulla di questo affascinante e suggestivo posto di vacanza, grazie agli enormi sacrifici dei miei genitori, che si sono privati di molte cose nella loro vita: Mio padre ha lavorato come macchinista sulle grandi navi commerciali, sacrificando gli affetti della famiglia e riuscendo così a costruire un pezzetto per volta; mia madre con la sua pazienza si è occupata da sola, data la lontananza di mio padre, negli anni passati della gestione della villa; mio fratello che ha contribuito alla costruzione, nel vero termine della parola, ed alla manutenzione di quasi tutta la struttura.

Anch’ io per contribuire al progetto intrapreso dalla mia famiglia sono diventato un Ufficiale di Coperta della Marina Mercantile, oggi con il titolo di Capitano di Lungo Corso, che adesso spero di potermi dedicare completamente all’attività turistico-ricettiva della Nostra Famiglia .
Tutti insieme siamo riusciti “Oggi” a realizzare il nostro sogno vedendo, col passare degli anni, la crescita della struttura, oggi la Villa ha 12 camere e 3 appartamenti di casa vacanze. La mia attinenza a socializzare ed il piacere di confronto tra le varie culture mi hanno portato sempre più vicino a questa attività. Il mio motto è “Disponibilità e Cortesia“. Un altro obiettivo per i prossimi anni è quello di trasformare tutta la Villa, dove fino ad oggi viviamo tutti insieme, in una struttura turistica di lusso con tutte le comodità possibili.
Ancora oggi il piacere di guardare l’orizzonte mi da una sensazione di grande rilassamento e serenità, le persone che vengono a Villa MariaPia, hanno tutti l’impressione di vivere un bel sogno da cui non vogliono più svegliarsi. Oggi siamo tutti uniti per far si che la nostra struttura, con gestione a carattere familiare, cresca sempre di più : a mio padre ‘Giovanni’ và il merito, anche oggi che è in pensione, della coltivazione dei giardini con pomodori ed altri tipi di piante da frutto, e del lavoro che ancora continua a fare per aiutarci in tutti i modi possibili; mia madre ‘Mariapia’ , da cui viene anche il nome della Villa ” MariaPia” che cura la parte floreale con tutti i giardini; mio fratello’Luca’ che si occupa della manutenzione e enzo-giulia‘Io Vincenzo’ infine, che con l’aiuto di mia moglie ‘Giulia’, mi occupo della parte amministrativa, del booking e dell’accoglienza degli ospiti, mia moglie inoltre insieme a mia cognata ‘Ada’ si occupa anche della sistemazione degli appartamenti e delle camere per far si che i nostri ospiti trovino sempre tutto perfettamente a posto al loro arrivo.

La nostra più grande soddisfazione è che i clienti che soggiornano a ‘Villa MariaPia’ non vorrebbero più andare via, asserendo di voler ritornare.

Ci auguriamo che tutti verrete almeno una volta nel nostro piccolo ” Angolo di Paradiso” per vivere un sogno nel “Cuore della Costiera Amalfitana”.